NOVITA’ IN CASA REAL GIULIANOVA

Tornano D’Ottavio (ds), Tribuiani (settore giovanile) e a breve sarà ufficializzato il tecnico Guido Di Fabio

Di-Fabio-Guido-RGIULIANOVA. Arrivano le prime conferme ufficiali in casa Real Giulianova: il nuovo direttore sportivo è Nicola D’Ottavio (un ritorno per lui), la passata stagione all’Olympia Agnonese, mentre torna come responsabile del settore giovanile un’icona della Giulianova calcistica come Nicola Tribuiani, voluto fortemente dal presidente Luciano Bartolini per rilanciare il settore, strappandolo al Cologna del presidente Marco D’Emilio, dopo diverse stagioni nelle quali l’esperto tecnico di fede giallorossa, ha portato il calcio giovanile colognese, nei piani alti dei campionati regionali calcistici abruzzesi.

Per quanto riguarda l’allenatore della prima squadra, sembra fatta per l’ex tecnico del Martinsicuro Guido Di Fabio (nella foto, anche per lui si tratta di un ritorno, visto che da calciatore ha indossato la maglia giallorossa), che nella giornata di ieri è stato avvistato nella sede della società giuliese per mettere nero su bianco.

L’ufficialità però sarà data il 1 luglio, quando si svincolerà dalla sua ex società, dove, nelle ultime stagioni ha rischiato di portare la squadra del suo paese in Serie D, disputando i play off per tre anni consecutivi, attraverso il bel gioco, la voglia di lavorare e la costanza nel far credere ai suoi ragazzi di essere una squadra dalla grossa personalità, nonostante la giovane età dei calciatori a sua disposizione.

Non è la prima volta che Di Fabio allena una squadra di Serie D, vista la sua precedente esperienza alcune stagioni fa sulla panchina della Maceratese.