AVEZZANO: IN CASA COL FRANCAVILLA PER INSEGUIRE I PLAY OFF

Serie-D-LogoContinua la corsa verso la post-season dell’Avezzano. Gli abruzzesi, terzi in classifica, affronteranno domenica 18 marzo alle 14,30 il Francavilla Calcio per la ventisettesima giornata del Campionato di Serie D, Girone F. Allo stadio Comunale Marsi si troveranno di fronte due squadre di alto livello distanziate di soli cinque punti e che promettono gol e spettacolo.

Entrambe le formazioni sono reduci da un pareggio per 1 a 1. Davvero rocambolesco il pari tra Avezzano e Castelfidardo. Nella gara valida per il recupero della ventiseiesima giornata, un vero e proprio spareggio play off, l’Avezzano passa in vantaggio con la bella rete di Dos Santos al minuto 22 della ripresa. La squadra di Giampaolo sembra controllare bene il match, ma al secondo di recupero l’arbitro fischia un calcio di rigore per il Castelfidardo, poi trasformato da Montagnoli. Un successo sfumato nei minuti finali che lascia comunque gli abruzzesi al terzo posto in classifica a +1 su Vastese e Castelfidardo e a +3 su L’Aquila.

Stesso risultato al Valle Anzuca tra Francavilla Calcio e San Marino. Un match controllato a lungo dal Francavilla, capace di creare più gioco e occasioni ma sbloccato al 19′ del primo tempo dal San Marino con la rete di Nappello. Dopo la pronta reazione giallorossa concretizzatasi con la rete di Banegas, il punteggio non è cambiato fino al fischio finale, lasciando le due squadre appaiate in classifica a quota 39 punti e in piena lotta per i playoff.

Quello di domenica sarà un passaggio fondamentale per la stagione di entrambe le squadre. Scappate vie le prime della lista Matelica e Vis Pesaro, sono in molti a giocarsi le posizioni che valgono la post-season. Al terzo posto c’è proprio l’Avezzano, team che lo scorso anno ha confermato le previsioni del bookmaker BetStars che lo indicava tra le prime otto del campionato, e che quest’anno si appresta a fare ancora meglio.  Settimo è invece il Francavilla Calcio, squadra che fa della solidità difensiva il proprio marchio di fabbrica.

Nello scontro che potrebbe rivelarsi decisivo per il prosieguo della stagione, Mister Giampaolo potrebbe schierare il suo Avezzano con il consueto 4-2-3-1. Sicuro del posto tra i pali il titolare Fanti. La linea difensiva a quattro sarà composta da Scutti, Sbardella, Menna e Basana con Acatullo pronto a subentrare. I due mediani saranno ancora una volta Bianciardi e Persia. A loro il compito di proteggere le giocate del trio di trequartisti composto da Pollino, Cerone e Pellecchia. Unica punta il bomber Dos Santos. Buone chance di entrare a gara in corso per Kras e Lombardo.

Il Francavilla di Iervese si schiererà con il 3-5-1-1 classico. In porta ci sarà ancora una volta Fargione, i cui pali verranno protetti dal trio di centrali composto da Sembroni, Aleksic e Palumbo. Nel folto centrocampo a cinque spazio per Molenda, Mele, Di Cecco, Baba e Di Pietrantonio. Davanti la coppia d’attacco formata da Banegas, autore del gol del pareggio contro il San Marino, e da Romeo. Partiranno dalla panchina con il compito di cambiare il ritmo di gara Milizia, Di Pinto e Di Pentima.