TEMPO DI BILANCI PER IL VILLA 2015

Un anno di successi: la prima squadra è la più giovane di tutta la Promozione mentre la Juniores vince il campionato

Villa-2015-Juniores-RFRANCAVILLA AL MARE. Ecco il Villa 2015 del duo presidenziale Leombruno e Miele (nella foto sotto)…fine stagione tempo di bilanci e di programmazione partendo dall’analisi dei numeri del campionato appena concluso.

Leombruno-Miele-RPartiamo dalla prima squadra impegnata nel girone B di Promozione che ha conseguito una salvezza tranquilla con diverse giornate di anticipo e nel corso della stagione è stata ad un passo dalla zona play off (peraltro non disputati), chiudendo il campionato con un premio più che lusinghiero: essere la formazione più giovane di entrambi i gironi di Promozione.

La squadra ha chiuso il campionato al 7° posto con 45 punti e con 50 reti fatte ed altrettante subite, i ragazzi di mister Antinucci hanno mostrato un rendimento altalenante nel corso del campionato in cui sono emerse diverse individualità come il capocannoniere Vatavu (nella foto sotto).

Vatavu-Cosmin-RAltro discorso sul fronte Juniores che, dopo un’ottima partenza culminata con il titolo di campione d’inverno, ha subìto un leggero calo di prestazioni causando l’uscita dalle prime 2 posizioni a 3 giornate dalla fine salvo poi agguantare il secondo posto in coabitazione con il Vis Montesilvano battuto nello spareggio dopo una gara epica terminata solo ai tempi supplementari ed in 9 contro 10.

Ed è a questo punto che il mister Di Girolamo insieme alla società è riuscita a motivare e rivitalizzare i ragazzi nei soli 3 giorni che li separavano dallo spareggio decisivo contro il quotato Bacigalupo Vasto nel campo neutro di Ortona.

Vale la pena testimoniare quel sabato 11 Maggio ore 16,30 a partire dalla tribuna animata da tifosi, amici e parenti ed ancor più dai massimi dirigenti della società ed ecco uno sguardo al campo con mister, accompagnatori e direttore a caricare i 18 ragazzi.

Miccoli MorenoRisultato un susseguirsi di emozioni …dal vantaggio sul dischetto alla sfortunata deviazione di De Marinis che ristabilisce la parità. Esplosiva punizione di Ciarlitto che, come contro il Montesilvano, insacca magistralmente e riporta in vantaggio i ragazzi. Infine, l”innesto decisivo di Del Grosso che chiude i conti con una doppietta, intervallata da un rigore sbagliato e dal secondo gol degli avversari ed ecco l’apoteosi con gran festa finale e promozione centrata.

Masci-Mario-RQuesta Vittoria è frutto di uno straordinario lavoro di ogni singolo componente della famiglia Villa 2015 dai presidenti al magazziniere ma una menzione particolare meritano mister Di Girolamo sempre pronto a dispensare consigli, il direttore Moreno Miccoli (nella foto sopra), sempre presente ed attivo ed il plauso più forte è per il vice presidente Mario Masci (nella foto), vera anima e cuore di questo progetto sportivo.

Ora è tempo di programmazione ed il primo passo è stato l’annuncio del tecnico mister Di Biccari che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Promozione.