LE GARE IN PROGRAMMA OGGI

Il Paterno va in Sardegna per la Coppa Italia. Sono due le gare per le semifinali di Coppa Italia Promozione (Real Giulianova posticipata alle 20.30). Si recuperano le partite della ventiduesima giornata del girone A

figc-abruzzoMercoledì di calcio giocato in Promozione, con gli ultimi tre recuperi nel girone A e le semifinali di andata di Coppa Italia.

C’è anche una partita di Coppa Italia di Eccellenza che il Paterno disputerà in Sardegna contro il Tortolì valido per la gara di andata del secondo turno. Il ritorno tra sette giorni in Abruzzo. La gara inizierà alle 14.30

Per quanto riguarda il campionato del girone A di Promozione le sfide riguardano soprattutto la zona salvezza; innanzitutto il Pontevomano ospita il Controguerra, coi padroni di casa di mister Nardini che cercheranno punti per rilanciare le proprie possibilità di provare a uscire dalla zona play out; gli ospiti di mister Vagnoni devono vincere quasi a tutti i costi se vogliono sperare ancora di poter riagguantare i play out. La gara si disputerà alle 15.

Il San Benedetto dei Marsi ospita il Fontanelle; padroni di casa di mister Di Genova che devono vincere per cercare di avvicinare la zona salvezza; ospiti di mister Bizzarri ormai praticamente salvi e fuori dai giochi per i play off. La gara si disputerà alle 15.

Il Tossicia ospita la Nuova Santegidiese; la sfida più intrigante della giornata di recuperi, coi padroni di casa di mister Muscarà, sempre ostici soprattutto sul loro terreno, che cercano punti per tenere a distanza la zona play out e avvicinare la salvezza anticipata, mentre gli ospiti di mister Fabrizi, in formissima nelle ultime giornate, con una vittoria rilancerebbero prepotentemente le loro ambizioni di play off. La gara si disputerà alle 15.

In Coppa Italia è tempo di semifinali di andata, col Real Giulianova che ospita la Val di Sangro; sfida che ricorda i fasti degli ultimi anni in categorie superiori, con i padroni di casa di mister Piccioni che hanno da tempo dichiarato di voler provare a fare la doppietta campionato-coppa, mentre per gli ospiti, ormai fuori dai giochi play off in campionato è un’occasione per poter ridare positività alla stagione. La gara si giocherà alle 20,30.

Infine, nell’altra semifinale di Coppa lo Spoltore ospita il Luco; gara tra la squadra di Ronci seconda in classifica nel girone B e quella di Giannini terza in quello A, ma mentre i padroni di casa hanno 62 punti, gli ospiti ne hanno 52. Sarà comunque uno scontro tra squadre di alta classifica tra due formazioni in piena lotta play off. La gara si giocherà alle 15.

 

Roberto Marchione