PROMOZIONE: LA PRESENTAZIONE DEI PLAY OFF, PLAY OUT E COPPA MANCINI

Domenica prossima si decideranno le quattro squadre che retrocederanno in Prima categoria e la finalista play off

Giannini-Corrado-RNei play off del Girone A il Luco ospiterà la Nuova Santegidiese; cammino abbastanza costante dei padroni di casa di  mister Giannini (nella foto), meglio comunque nel girone di ritorno, mentre gli ospiti di mister Fabrizi hanno cominciato il campionato un po’ contratti per poi risalire posizioni su posizioni.

Nei play out del Girone A il Pontevomano ospiterà il San Benedetto dei Marsi; i padroni di casa di mister Nardini, in un anno di flessione, anche per qualche gara sfortunata nel finale, non sono riusciti ad evitare lo spareggio per non retrocedere; gli ospiti di mister Di Genova, a un certo punto, sembravano lanciati verso la salvezza ma una serie di sconfitte li ha fatti ricadere nel vortice dei play out, inevitabile nonostante i successi del finale di campionato.

Nei play out del Girone B il Silvi ospita lo Sporting Casolana; i padroni di casa di Spizzirri sono scivolati in zona play out solo all’ultima giornata; la formazione ospite di Anzivino, invece, è stata costantemente nella zona calda della classifica, ma in gare secche come queste se la giocherà alla pari visto che per salvarsi bisogna espugnare il terreno della rivale.

Sempre per i play out del Girone B Il Palombaro ospita la Virtus Ortona; non è bastato lo sprint finale alle due squadre per evitare la coda degli spareggi.

Infine per la Coppa Mancini si sfideranno il Real Giulianova e il Chieti Torre Alex vincitrici dei due gironi; padroni di casa di mister Piccioni che dopo un breve periodo di carburazione hanno dominato il loro girone, più risicata in termini di punti di vantaggio la vittoria del girone da parte degli ospiti di mister Aielli che comunque sono riusciti sempre a tenere con tranquillità la testa del campionato. La gara si disputerà sabato alle 16 a Giulianova.

Roberto Marchione