PROMOZIONE B – LA PRESENTAZIONE DELLA VENTINOVESIMA GIORNATA

Insidia Sulmonese Ofena per il Chieti Torre Alex, Spoltore e Il Delfino Flacco Porto senza ostacoli. Il big match nei play out tra Sporting Casolana e Virtus Ortona. Nessuna gara anticipata a sabato

Anzivino Donato2A parte l’insidiosa gara che si appresta ad affrontare il Chieti Torre Alex nella trasferta al “Pallozzi” contro la Sulmonese Ofena , le posizioni dell’alta classifica non dovrebbero subire grosse variazioni visto che lo Spoltore attende in casa un Casalbordino che non vince da oltre due mesi e Il Delfino Flacco Porto (orfana dello squalificato Rucci), che ospita il fanalino di coda Vasto Marina.

Bella gara invece, tra Val di Sangro e Passo Cordone che mette in palio la quinta piazza anche se serve a ben poco visto che il gap di punti difficilmente permetterà la disputa dei play off. Caporale e Di Biase mancheranno per i padroni di casa mentre Micaroni per gli ospiti, tutti per squalifica.

Il Raiano resta sulla loro scia e la trasferta sul campo di un tranquillo Fossacesia potrebbe consentire alla formazione di Antinucci (che non avrà lo squalificato Mascioli), di mantenere la buona posizione di classifica.

Bucchianico e Castel di Sangro sono vicinissimi alla meta della salvezza e l’incontro sul neutro di Casalincontrada, con un pari, potrebbe accontentare entrambe le formazioni.

A chi il pari serve a ben poco è il Palombaro che dopo aver battuto la Val di Sangro deve provare a fare lo stesso con il Castiglione Valfino per risalire posizioni utili in ottica play out, ma la squadra di Stella, alla quale mancherà il bomber Colicchia per squalifica, vede la salvezza diretta a portata di mano e di certo proverà a vincerla giocando la gara a viso aperto.

Deve stare attento il Villa 2015 di Di Biccari che nelle ultime quattro gare è stata sconfitta tre volte, a Silvi la squadra di Francavilla non può sbagliare ancora, anche se i rossoblu di casa, dopo il ritorno del mister Spizzirri in panchina cercano punti per raggiungere la salvezza anticipata. Il Villa dovrà fare anche a meno degli squalificati Galasso e Bevilacqua, mentre il Silvi dovrà rinunciare per un turno a Vianale.

La gara più importante della giornata si gioca a Casoli tra lo Sporting Casolana e la Virtus Ortona. Una vittoria della squadra di casa permetterebbe ai ragazzi di Anzivino (nella foto) di superare proprio i gialloverdi di Bellè che in caso di vittoria potrebbero staccare la terzultima posizione e lanciarsi verso la salvezza diretta. Gara da tripla.

A.G.