PROMOZIONE B – GRAN COLPO DELL’ATHLETIC LANCIANO, ECCO AMENTA

AmentaAcquisto di spessore in casa Athletic Lanciano, la società frentana infatti si assicura le prestazioni dell’esperto difensore centrale, classe 1979, Federico Amenta (nella foto), bandiera storica della Virtus Lanciano, squadra in cui ha collezionato oltre duecento presenza tra Lega Pro e Serie B, reduce da una stagione in Serie D con il Francavilla.

Curriculum di tutto rispetto per lui, che dopo essere cresciuto nel settore della Sangiovannese é passato al Torino, dove ha giocato fino al campionato Primavera.

Poi tante stagioni in giro per l’Italia, con Alessandria e Moncalieri in C2, S.Angelo Calcio in Serie D, Anziolavinio in Eccellenza laziale, Ostia Mare in D, F.C. Vittoria in C1 e dopo la retrocessione in C2, Celano in C2 ed infine Padova in C1, prima di giocare ben 8 campionati, come detto in precedenza, con la Virtus Lanciano, dove fu protagonista della risalita in serie B dei rossoneri.

Prima di passare al Francavilla per lui anche una esperienza in serie C con la Juve Stabia due stagioni orsono.

Amenta va ad impreziosire la rosa della formazione del presidente La Morgia, neopromossa in Promozione che, proprio nel reparto arretrato, ha avuto delle difficoltà nelle prime uscite stagionali tra Coppa Italia e campionato.