PROMOZIONE A – UN FUORIQUOTA PER IL PUCETTA

Dalla Marsica Calcio arriva il difensore Taglieri

Taglieri-Mirko-RL’ASD Pucetta accoglie con piacere l’arrivo in gialloblù di un altro giovane di Pescina classe 2001: Mirko Taglieri (nella foto).

Il terzino sinistro, fuoriquota anche lui,  dopo tutta la trafila nel settore giovanile della Marsica Calcio approda alla corte di mister Corrado Giannini. “Ho scelto il Pucetta perché in primis sapevo che era una bella società con un bel gruppo e poi perché conoscevo già il direttore Ugo Petitta che mi ha contattato – dice un emozionato Taglieri che prosegue – questa è la mia prima esperienza in un campionato di Promozione e ho voglia di fare bene, anche se ammetto di essere emozionato e anche un pizzico “spaventato”.

Mister Giannini l’ho conosciuto di persona quest’anno, ma lo conoscevo di vista già quando allenava il Luco Calcio. Mi trovo molto bene a lavorare alle sue dipendenze perchè è una persona seria e ha voglia di fare bene con la squadra. Una settimana di preparazione in cui mi sono allenato con la squadra questa settimana e ci stiamo affiatando sempre di più. In squadra si scherza e si ride, ma dentro il campo si ha voglia di fare bene e non manca la serietà.”

Sul suo passato Taglieri ha detto: “Prima del Pucetta ho giocato con la Marsica calcio 2006 dai Giovanissimi nel ruolo di terzino sinistro. La Marsica mi ha fatto crescere fisicamente, tecnicamente e mentalmente. Saluto tutta la società e tutta la squadra e mi auguro di fare un buon campionato.”