PROMOZIONE A – TARQUINI, ACCORDO CON LA NUOVA SANTEGIDIESE

L'ex difensore del Nereto passa in giallorosso

Tarquini-Mirko-RÈ il duttile difensore classe 1989 Mirko Tarquini (nella foto), il primo acquisto della Nuova Santegidiese per la stagione 2019/2020.

Dopo la buona stagione passata a Nereto in Eccellenza, il difensore vibratiano ha scelto una piazza importante grazie anche al tecnico giallorosso Giuseppe De Amicis che lo ha voluto fortemente, grazie alla sua duttilità nel reparto arretrato, dove può ricoprire tutti e quattro i ruoli.

Dopo tante stagioni a S.Omero, dove è cresciuto calcisticamente, Tarquini passa all’Alba Adriatica in Eccellenza, dove gioca ben sei campionati, intervallati da uno alla Torrese, mentre due stagioni orsono con la casacca della Virtus Teramo ha vinto il campionato di Promozione.

Un tassello molto importante per la società giallorossa che, dopo aver confermato i vari Bizzarri, Beati, Fabrizi, Zenobi, Pietrucci, Cimiconi, Traini, Di Giorgio, Di Blasio ed altri giovani fuoriquota, sta per accordarsi con il Monticelli per l’acquisto del portiere classe 1999 Nicoló Orsini, che tanto bene ha fatto la passata stagione a Sant’Egidio alla Vibrata e la società sta facendo di tutto per confermarlo.

La dirigenza è alla ricerca di un attaccante di spessore che vada a sostituire il bomber Alessio Rosa oltre ad un difensore centrale. Mentre sembra essere stato raggiunto il prestito dal Sant’Omero del giovane centravanti classe 2000 Jacky Pediconi, la scorsa stagione 10 reti in Promozione con i biancazzurri.