PROMOZIONE A – NEL TEST IN FAMIGLIA L’AMITERNINA SUPERA GLI ALLIEVI PER 3-2

AmiterninaLogoNella prima uscita ufficiale al termine della prima settimana di preparazione, i giallorossi vincono di misura nel test in famiglia contro gli Allievi (3-2) disputato presso lo Stadio ‘Giorgio e Dino” di Fossa: in rete Sebastiani, Ronconi e Dilillo, mentre si iscrivono sul tabellino Ciaccia e Serafini per i giovanissimi avversari.

Il caldo afoso, unito ai carichi di lavoro abbondanti, rende blandi i ritmi di gioco, con gli avversari apparsi più pimpanti: al 20′ Dilillo salta Di Domenico, ma l’estremo difensore è abile nel recuperare strappando la sfera dai piedi del centrocampista spedendola in corner. Sul ribaltamento di fronte, gli Allievi passano in vantaggio: su azione di contropiede, Ciaccia salta Tinari e, a tu per tu con Miele, spedisce la sfera sul secondo palo con l’ausilio del palo.

I ragazzi di mister Rainaldi non demordono e trovano immediatamente il pareggio: Sebastiani sfonda sull’out mancino e fredda Di Domenico sul primo palo. Al 35′ il tiro a giro di Luchetti non inquadra lo specchio della porta, mentre sul finire della prima frazione Stoppaccioli serve Ronconi che spedisce sul fondo.

Nella ripresa doppio intervento provvidenziale di Di Domenico su Stoppaccioli (47′) da posizione ravvicinata, mentre al 65′ Ronconi calcia a lato. Al 76’ Romano serve Dilillo, il cui tiro a giro batte Di Domenico non esente da colpe, mentre due giri di lancette più tardi Fischione pennella per l’inserimento di Romano, con la sfera che si infrange sulla traversa prima del successivo tap-in di Ronconi che ribadisce in rete.

Prima del triplice fischio, c’è tempo per la seconda rete degli Allievi che giunge a tempo quasi scaduto con un eurogol di Serafini che batte Ludovisi con un tiro a giro sul secondo palo.

Al termine dell’incontro, le impressioni del tecnico Armando Rainaldi: “I segnali che mi sono arrivati da questo test sono sia negativi che positivi, nel senso che da un’amichevole dopo cinque giorni di preparazione con le gambe molto pesanti non si può chiedere una prestazione di grande livello. Ho visto delle cose e degli errori sui quali ci si può lavorare, sono molto fiducioso per il futuro. Sicuramente dei giocatori arriveranno, al momento stiamo lavorando per completare questa rosa. Oggi mancavano una decina di persone, chi per infortunio chi per problemi personali, quindi non avendo dei ricambi i ragazzi hanno fatto più fatica del solito. Dopo cinque giorni di preparazione non si può essere neanche al 30 per centro”.

Ecco il tabellino dell’incontro:

AMITERNINA SCOPPITO – AMITERNINA SCOPPITO U17 3-2 (1-1)

AMITERNINA SCOPPITO: Miele (41′ Ludovisi), Padovani, D’Alessandro, Carrato (70′ Bizzini), Fischione, Romano, Sebastiani (75′ Dilillo), Dilillo (41′ Anselmi), Ronconi, Luchetti, Tinari (41′ Stoppaccioli). A disposizione: Angelone. Allenatore: Rainaldi.

AMITERNINA SCOPPITO U17: Di Domenico, Di Renzo (41′ Paolucci), Ippoliti (41′ Paris), Ferrazza (41′ Angelucci), Cipriani, Longo, Rezzano (41′ Cesile), Federici, Ciaccia, Torturo (41′ D’Amore M.), Serafini. Allenatore: Manni.

Reti: 21’pt Ciaccia (U17), 28’pt Sebastiani (AMI), 31’st Dilillo (AMI), 33’st Ronconi (AMI), 34’st Serafini (U17)