PROMOZIONE A – LA PRESENTAZIONE DELLA TRENTADUESIMA GIORNATA

Il Pontevomano proverà a sfruttare la gara casalinga per scappare

Ciaccia-Loreto-RTerzultima giornata di campionato nel girone A di Promozione dove il Pontevomano proverà a sfruttare il turno casalingo per allungare in vetta, anche se l’altra capolista Virtus Teramo, sarà sì in trasferta, ma contro il Celano già salvo; nessuno scontro diretto in zona play out. Tutte le gare si disputeranno domenica alle 16.

L’Alba Montaurei ospiterà il Mosciano; padroni di casa di mister Di Vincenzo che hanno bisogno di punti per evitare di vedersi distaccare troppo dal quint’ultimo posto rischiando di retrocedere senza play out, ospiti di mister Brunozzi già salvi ma vogliosi di rifarsi dopo la rocambolesca sconfitta di domenica.

Il Celano ospita la Virtus Teramo; padroni di casa di mister Ciaccia (nella foto) ormai salvi ma sempre pericolosi sul terreno di casa, ospiti di mister Di Serafino a caccia della vittoria per proseguire la lotta per il primo posto.

Il Cologna ospita il Fontanelle; gara che ha ormai poco da dire al campionato, sia i padroni di casa di mister Piccioni che gli ospiti di mister Bizzarri sono salvi e con le speranze di play off ridotte al lumicino.

Il Morro D’Oro ospita la Nuova Santegidiese; i padroni di casa di mister Capitanio cercheranno di conquistare gli ultimi punti per la salvezza anticipata contro i già salvi ospiti di mister Fabrizi.

Il Piano della  Lente ospita il Tossicia; i padroni di casa di mister Muscarà sono già matematicamente salvi, mentre gli ospiti di mister Natali hanno bisogno di punti per restare almeno al terzultimo posto e disputare i play out.

Il Pontevomano ospita il Mutignano; gara che sulla carta sembra scontata coi padroni di casa di mister Nardini che vogliono vincere per continuare la lotta per il primo posto, ma gli ospiti di mister Mazzagatti cercano punti per provare ad evitare i play out.

Il Pucetta ospita il Luco; padroni di casa di mister Giordani che, nonostante il gran campionato, non hanno più la possibilità di raggiungere i play off; ospiti di mister Giannini che devono vincere per non veder aumentare il distacco dal secondo posto che non farebbe disputare i play off. La gara sarà disputata sul campo di Antrosano di Avezzano.

Il San Gregorio ospita la Rosetana; padroni di casa di mister De Angelis che cercano la vittoria per rimanere in corsa per il terzo posto ed eliminare di fatto tutti gli altri rivali per i play off, ospiti di mister Barnabei che si giocano le ultime speranze di poter raggiungere i play off.

Infine, il Sant’Omero ospita il Notaresco; I padroni di casa di mister Pennesi sulla carta non dovrebbero avere problemi ad ottenere i tre punti fondamentali per cercare la salvezza diretta, gli ospiti di mister Ruscioli, ormai già ultimi, sono matematicamente retrocessi.

Roberto Marchione