PROMOZIONE A – LA PRESENTAZIONE DELLA PRIMA GARA DI RITORNO

Spicca Real Giulianova-Notaresco

Di PietroDomenicoPrima giornata di ritorno nel girone A di Promozione, con la capolista Real Giulianova che cercherà di tenere alti i ritmi per rimanere in fuga ma dovrà vedersela col Notaresco in quello che è il match più interessante di giornata; interessanti in ottica play off anche Luco-Fontanelle e Celano-Sant’Omero. Tutte le gare si disputeranno oggi giovedì 22 dicembre alle 14,30.

L’Alba Montaurei ospita il Cologna; padroni di casa di mister Di Luigi che sono usciti dalla zona play out e vogliono proseguire nella loro bella serie positiva; ospiti di mister Campanile che sembrano aver ritrovato la forma e vogliono confermarsi in zone tranquille.

Il Celano ospita il Sant’Omero; padroni di casa di mister Scatena che dopo la serie negativa sono tornati con una lunga serie positiva e vogliono confermare la zona play off, ma dovranno fare molta attenzione agli ospiti di mister Pennesi che vorranno approfittare proprio dello scontro diretto per avvicinare la zona interessante.

Altro match con vista play off quello tra Luco e Fontanelle; padroni di casa che sotto la guida di mister Giannini hanno alzato di molto il ritmo e cercheranno di respingere l’assalto alla propria posizione play off degli ospiti di mister Bizzarri che vogliono provare a rimanere in lotta per un posto al sole.

Il Mosciano ospita il San Gregorio; padroni di casa di mister Brunozzi che hanno bisogno di punti per risalire dalla zona play out; ospiti di mister De Angelis anche loro in posizione non tranquilla ma più vicini alla zona salvezza e vogliosi di conquistare punti importanti.

Il Mutignano ospita la Nuova Santegidiese; padroni di casa di mister Macera a caccia di altri punti per confermare la loro più che tranquilla posizione di classifica; ospiti di mister Fabrizi molto bene nelle ultime giornate che cercheranno di continuare l’inseguimento alla zona play off.

Il Pontevomano ospita il Balsorano; padroni di casa di mister Nardini a caccia di punti importantissimi per uscire dalla zona pericolosa non dovrebbero avere problemi contro gli ospiti di mister Retico in crisi nera e a cui servirebbe ormai un’impresa per risalire dall’ultimo posto.

Il Real Giulianova ospita il Notaresco nel match clou di giornata; padroni di casa di mister Piccioni che vogliono continuare la loro fuga in vetta ma dovranno fare attenzione agli ospiti di mister Di Pietro (nella foto) che sono in buona forma e in piena zona play off, all’andata sconfissero gli avversari e proveranno a ripetersi.

Il San Benedetto dei Marsi ospita la Torrese; padroni di casa di mister Di Genova che cercheranno altri punti per continuare a tenersi fuori dalla zona play out; ospiti di mister Maiorani che devono assolutamente invertire la tendenza e tornare alla vittoria se vogliono continuare a inseguire il primo posto.

Infine il Tossicia ospita il Controguerra; padroni di casa di mister Muscarà finora autori di un buon campionato e vogliosi di ottenere altri punti per confermarsi nelle zone tranquille, sono favoriti contro gli ospiti di mister Di Giacinto sempre più in difficoltà al penultimo posto in classifica.

Roberto Marchione