PROMOZIONE A – CORRADO GIANNINI CONFERMATO SULLA PANCHINA DEL PUCETTA

Giannini Corrado2L’ASD Pucetta comunica che Corrado Giannini (nella foto) è confermato alla guida tecnica della Prima Squadra.

La società gialloblù ha valutato positivamente l’operato dell’allenatore e la sua riconferma era da tempo soltanto una formalità, mentre oggi arriva l’ufficialità. Inoltre, Giannini raccoglierà l’eredità di Matteo Morachioli alla guida della Juniores Elite, dunque un doppio e gravoso incarico per il tecnico che non vede l’ora di cominciare. “Si ricomincia e sono contento. Stiamo già al lavoro e stiamo visionando i ragazzi della Juniores e Allievi con delle amichevoli, per capire chi potrà fare al caso nostro.”

E’ entusiasta il tecnico che poi spiega il senso del progetto in gialloblù. “Già l’anno scorso abbiamo fatto un discorso a lungo termine di crescita complessiva di tutto il Pucetta calcio. Oltre ad ottenere la salvezza, abbiamo fatto crescere dei ragazzi. E’ vero che abbiamo avuto un inizio difficoltoso, ma con il lavoro siamo riusciti a venirne fuori. Quest’anno partiremo da una buona base. Obiettivi? E’ chiaro che si ha sempre la voglia di migliorarsi, anche se è vero che se guardiamo chi è salito dalla Prima Categoria e chi scende dall’Eccellenza, quest’anno si prospetta un campionato veramente difficile.”

Mentre il direttore generale Ugo Petitta è al lavoro per allestire la squadra da affidare a mister Giannini, sulla panchina della Juniores Giannini dice “E’ un incarico doppio che naturalmente richiede doppio lavoro. Già a Magliano mi era capitato di guidare entrambe le squadre, ma in questo caso si tratta di un campionato di Promozione, ma la cosa non mi spaventa anche perché anche se è richiesto il doppio del tempo, sotto altri punti di vista sarei facilitato perché avrei tutto sotto controllo, potrei gestire bene i ragazzi, vedere chiaramente le situazioni settimanali e anche negli allenamenti, se un ragazzo della Juniores salta un allenamento con i suoi compagni, ma viene a fare quello con la Prima Squadra, non sarebbe un problema perché riuscirei comunque a vederli e a fare le mie valutazioni.”

La preparazione estiva della Prima Squadra inizierà lunedì 29 luglio.