MERCATO. SI MUOVE L’AMITERNINA, AD UN PASSO DA SANTIAGO SALVATO

Attesa a breve la firma del forte trequartista argentino, ex San Salvo e Virtus Cupello

AmiterninaLogoBel colpo in entrata per l’Amiternina, che si assicura le prestazioni del forte trequartista argentino Santiago Salvato. L’accordo, tra il club aquilano ed il giocatore, c’è già: vanno solo apposte le firme sul contratto.
Per Santiago, cresciuto nel settore giovanile dell’Estudiantes, si tratta di un ritorno in Abruzzo, avendo in precedenza vestito la maglie del San Salvo, in Promozione (sfiorando il salto di categoria,  perso ai playoff), della Virtus Cupello, in Eccellenza, e del Poggio Barisciano (in Prima categoria),  trascinato alla vittoria del campionato.
Dopo l’infortunio del bomber Valerio Terriaca, l’atleta sudamericano dovrebbe quindi completare l’attacco giallorosso, facendo coppia con il centravanti spagnolo Ramos Moreno, che ha ben impressionato nelle prime gare disputate con la sua nuova squadra.

Il sodalizio aquilano fa inoltre sapere di aver risolto, nella giornata odierna, la posizione del difensore Manuel Pesce (classe 1999), tornato alla base per fine prestito, dopo una prima parte di stagione disputata nelle file del Tornimparte 2002.
Non è comunque detto che il ragazzo resti in giallorosso. L’Amiternin, approfittando della sessione di mercato invernale, potrebbe infatti decidere di trasferirlo da qualche altra parte.