IL REAL GIULIANOVA NE FA SEI ALL’ALBA MONTAUREI

Bellini-Lorenzo-R

Il Real Giulianova vince 6-0 l’amichevole con l’Alba Montaurei che in pratica resiste solo un tempo, subendo solo un gol messo a segno dal giovane esterno classe 1998 Lorenzo Bellini (nella foto), uno dei giocatori che si è messo più in mostra in questa primo scorcio di stagione, prelevato dall’Ascoli Calcio, dove militava nella formazione Primavera.

Piccioni schiera la formazione migliore senza Aquino, fermo ai box per un infortunio alla caviglia e Potacqui, lasciato a riposo per un leggero affaticamento muscolare, si rivede Tozzi Borsoi dal primo minuto e c’è subito più incisività di manovra ed anche Di Paolo si muove meglio.

Nel primo tempo Bellini colpisce subito una clamorosa traversa e poco dopo Di Paolo si vede respingere sulla linea di porta, un gol praticamente fatto, ma dopo cinque minuti i giallorossi passano in vantaggio, come già detto, con Bellini, bravo ad inserirsi e a battere il portiere ospite; da mettere in evidenza anche la buona fase difensiva della formazione montoriese del tecnico Bruno Di Luigi, che riesce ad imbrigliare bene gli avanti locali.

Nella ripresa i giallorossi vanno vicinissimi al raddoppio con Lenart che colpisce il palo e il solito Di Paolo, ma il bravo portiere ospite Merlini dice di no; poi arrivano i cambi dove si mettono in mostra i ragazzi giallorossi, arriva la doppietta del giovane attaccante  Anthony Zwako classe 1997, la quarta rete del classe 1999 Marco Antonelli e la quinta del classe 2000 Giuseppe Le Noci, mentre nel finale Gianluca Barlafante chiude i conti portando a 6 le reti giuliesi.

Ecco la formazione del Real Giulianova: Abate, Del Grosso, Flavioni, Borghetti, Fuschi, Lenart, Di Paolo, Balducci, Tozzi Borsoi, D’Alessandro, Bellini. A disposizione: Mariani, Trinchera, Marzucco, Perfetti, Vallese, Africani, Le Noci, Barlafante, Cuomo, Antonelli, Zawko. Allenatore: Attilio Piccioni