ECCELLENZA – TORRESE ELIMINATA DALLA CORSA ALLA SERIE D

Sconfitta anche nel ritorno degli spareggi a Porto Sant’Elpidio

Porto-S.-Elpidio-Torrese-RPORTO S. ELPIDIO. Non riesce la rimonta alla Torrese che, perdendo anche nella gara di ritorno a Porto Sant’Elpidio, viene eliminata dagli spareggi tra le seconde di Eccellenza per accedere alla Serie D.

La Torrese ha provato a fare una gara offensiva, senza però sbilanciarsi, così il Porto Sant’Elpidio è riuscito a controllare bene gli avversari e colpire cinicamente di rimessa.

Le prime velleitarie conclusioni sono per i padroni di casa con Panichelli e per la Torrese con Tini, poi al 25’ il Porto Sant’Elpidio passa in vantaggio con Ruzzier che, liberato a tu per tu con un lancio a scavalcare la difesa, salta il portiere e deposita in rete l’1-0.

Nel finale di tempo tenta la reazione la Torrese prima con un diagonale di Puglia che sfiora il palo e poi con un colpo di testa di Torbidone che finisce nei pressi della porta tra i piedi di Maio che prova il colpo di tacco trovando però il portiere Gagliardini ben piazzato.

Nella ripresa il copione non cambia, al 5’ Cuccù libera Ruzzier che salta Bruno e prova il tiro cross sbrogliato nell’area piccola da Stacchiotti; al 20’ arriva poi il raddoppio del Porto Sant’Elpidio con una strepitosa azione personale di Cuccù, che si accentra al limite dell’area partendo da sinistra saltando tre avversari e concludendo con un rasoterra chirurgico per il 2-0.

Al 39’ si fa rivedere la Torrese con una punizione di Maio respinta da Gagliardini e, al 44’, il Porto Sant’Elpidio chiude definitivamente il match con un’azione simile al primo gol:  lancio lungo per Zira che al limite dell’area anticipa Bruno in uscita per il 3-0.

L’ultima occasione della gara è per la Torrese con un tiro di Ricci appena in area che viene respinto da Gagliardini.

Ecco il tabellino dell’incontro:

PORTO SANT’ELPIDIO-TORRESE 3-0 (1-0)

PORTO SANT’ELPIDIO: Gagliardini, Frinconi, Stortini, Marziali (19’st Zira), Nicolosi, Monserrat, Panichelli, Palladini (31’st Raffaeli), Adami (19’st Marozzi), Cuccù (37’st Orazi), Ruzzier (26’st Ceijas). Allenatore: Eddy Mengo

TORRESE: Bruno, Casimirri, D’Orazio, Petronio, Ferri, Stacchiotti, Puglia (19’st Kruger), Pietropaolo (12’st Ricci), Maio (41’st Calvanese), Tini, Torbidone (28’st Monaco). Allenatore: Remigio Cristofari

Arbitro: Mauro Stabile di Padova (Paggiola di Legnano e Petroni di Schio)

Reti : 25’pt Ruzzier, 20’st Cuccù, 44’st Zira

Ammoniti: Nicolosi, Palladini e Adami (Porto Sant’Elpidio); Bruno, Stacchiotti e Maio (Torrese)

Espulsi : Al 32’st Ferri (Torrese) per gioco violento, allontanato mister Remigio Cristofari (Torrese) a fine primo tempo per proteste.

Note: Spettatori 400 circa, Recupero 2’ e 4’

Roberto Marchione