ECCELLENZA: S’INFIAMMA IL MERCATO DELLE PUNTE

Rodia ad un passo dal Lanciano, la Torrese vira su Cesario? Ufficiale: Di Giovanni al Sambuceto

Di-Giovanni-Giacomo-RMovimenti in casa Sambuceto. La società viola si assicura le prestazioni del ’97 Giacomo Di Giovanni (nella foto), centrocampista ex Paterno e Francavilla ma proveniente dai Nerostellati. Un volto noto all’attuale tecnico viola Fabio Montani, con il quale ha vissuto la stagione in giallorosso, conclusasi con la promozione in serie D degli adriatici.

Lasciano invece la squadra teatina il terzino Sebastiano Camporesi (classe 1997) ed il centrocampista del 1988 Hugo De Marchi, mentre sembra tramontare il possibile ingaggio del 29enne Mattia Rodia, altro pupillo del trainer sambucetese.

Sul forte esterno d’attacco della Torrese, intenzionato a cambiare aria nonostante le resistenze del suo attuale club, sembrerebbe infatti averla spuntata il Lanciano del presidente Fabio De Vincentiis. Che ha già avuto alle proprie dipendenze il calciatore ascolano, proprio durante la gestione del Francavilla targato Montani.

 

 

Di-Sante-Manuel-R

Torrese che potrebbe a breve perdere anche la punta di movimento Manuel Di Sante (nella foto) per il quale si parla di un possibile ritorno al Pontevomano, ed il fantasista Maurizio Chiacchiarelli, al cui posto dovrebbe essere tesserato il lancianese Augusto Marfisi, svincolato di recente dal Fossacesia. Se così fosse, comunque, l’ambiziosa società teramana è pronta a correre ai ripari: lo confermano alcune indiscrezioni secondo cui in cima alla lista dei possibili sostituti ci sarebbe anche l’attuale capocannoniere dell’Eccellenza (in coabitazione col rossonero Miccichè) Michele Cesario, centravanti in forza alla Bacigalupo, nelle cui file ha già messo a segno 13 reti. Ipotesi tutt’altro che inverosimile, soprattutto se dovesse andar via anche una punta centrale come Daniele De Angelis, mentre non è assolutamente in discussione la posizione dell’altro attaccante centrale Francesco Ranieri.

 

Un portiere a testa per Paterno e Nerostellati: i marsicani hanno già raggiunto un accordo (da ratificare lunedì prossimo) con l’ex Popoli Marco Cambise. Stesso discorso per i Nerostellati, prossimi a tesserare l’estremo difensore Gianluca Parente, svincolato dai pescaresi della Il Delfino Flacco Porto.