ECCELLENZA – NEROVERDI IN CERCA DEL TRIS CONTRO IL CAPISTRELLO

Il portiere Alonzi: “Abbiamo tutte le qualità per disputare una grande partita”

Chieti-Logo-R2Terza giornata del campionato di Eccellenza: all’Angelini arriva il Capistrello, ex squadra del Capitano neroverde “El Tractor” Luciano Leccese.

La compagine rovetana, allenata anche quest’anno da Fabio Iodice, è reduce dalle due sconfitte iniziali rimediate contro Il Delfino Flacco Porto e mercoledì scorso nel recupero, in casa, contro il Nereto.

Per il Chieti, invece, è una partita da non fallire per continuare nel percorso di crescita dopo le due vittorie iniziali che hanno dato fiducia al gruppo e all’ambiente. Neroverdi a punteggio pieno insieme al Sambuceto a quota sei punti.

Sei gol all’attivo e zero subiti: Francesco Alonzi, portiere “under” classe 2000, proveniente dalla Vastese, è imbattuto e punta a restarci anche nella sfida di domani:

“E’ stato un buon inizio di campionato per tutto il gruppo: ciò significa che siamo una squadra solida, tutti i giorni ci alleniamo con grande impegno per centrare l’obiettivo della promozione in Serie D. Speriamo che questa imbattibilità continui anche domenica contro il Capistrello”.

Vieni dalla Vastese e quest’anno mister Marino ti ha dato fiducia tra i pali

“La fiducia va guadagnata partita per partita, rimanendo sempre con i piedi ben piantati a terra, continuando a lavorare per migliorarsi”.

Domani arriva il Capistrello, fermo a quota zero punti, che partita ti aspetti

“Dobbiamo imporre il nostro ritmo fin dalle prime battute, dipende da noi. Anche perché giochiamo in casa nostra e il pubblico merita uno spettacolo all’altezza che il Chieti può dare”.

Il tecnico Marino deve risolvere alcuni dubbi legati alla formazione da mandare in campo; anche in vista dell’impegno di Coppa Italia in programma mercoledì all’Angelini contro il Cupello fissato alle ore 17:30.

Fabio Iodice del Capistrello dovrà fare a meno di Pollino squalificato e molto probabilmente dell’attaccante Orlando Aquino infortunato.

Arbitrerà l’incontro Antonio Salone di Avezzano con gli assistenti Lorenza Caporali di Pescara e Felice Mazzocchetti di Teramo. Fischio d’inizio alle ore 15.

Ricordiamo che il botteghino dello stadio “Guido Angelini” sarà operativo dalle ore 14.

AREA COMUNICAZIONE CHIETI F.C. 1922

UFFICIO STAMPA