ECCELLENZA – L’AMITERNINA SI ARRENDE ALL’AQUILA (0-1)

Mazzaferro-Davide-RSCOPPITO (AQ). Amichevole di lusso ieri in quel di Scoppito dove l’Amiternina,  nel suo primo test stagionale, ha affrontato i cugini dell’Aquila di mister Battistini in una gara tra due squadre ancora in via di definizione.

Parte meglio la formazione rossoblù che va vicina al vantaggio con Hysa prima e Buscè pochi minuti dopo, ma nell’azione seguente Valenti porta in vantaggio i suoi con un gran bel tiro a giro che si insacca nel sette.

Lo stesso Valenti, inizia a prendere confidenza con il match andando ancora due volte vicino al raddoppio, ma prima Tomarelli e poi i centimetri, gli negano la doppietta. L’Amiternina si difende con ordine, ma la qualità degli avversari è evidente.

Nella ripresa L’Aquila cambia tantissimo e si rende pericolosa seriamente solo con Sow dopo dieci minuti, ma gli spezzettamenti di gioco fanno si, che le occasioni latitano, anche perché il caldo e la preparazione fisica è ancora approssimativa, per i giallorossi di Vincenzino Angelone, si è messo in mostra Davide Mazzaferro (nella foto), che più volte, con la sua rapidità,ha messo in difficoltà la difesa avversaria, soprattutto nella ripresa, quando la difesa rossoblù con i cambi, non è apparsa tanto sicura.

A fine gara in tribuna si parlava che, a giorni, in casa Amiternina arriveranno tre giocatori che andranno a rinforzare la compagine giallorossa.

Ecco le formazioni dell’incontro:

AMITERNINA: Tomarelli, Romano, M. Di Alessandro, Santilli, Di Francia, Di Norcia, D. Di Alessandro, Salvi, Terriaca, Mazzaferro, Santirocco. A disposizione: Ludovisi, Tinari, Antonelli, Franceschini, D’Alessandro, Mattei, Scarsella, Rosati, Pace. Allenatore: Angelone

L’AQUILA: Farroni, Pupeschi, Sieno, Steri, Ibojo, Manetta, Buscè, Brenci, Renzi, Hysa,Valenti. A disposizione: Rosano, Pezzella, Boninsegni, Sbarzella, Esposito, Sebastiani, Fermo, Di Crosta, Tomasiello, Bonifazi, Russo, Fabrizi, Sow, Ruggini, Tomei, Scolavino. Allenatore: Battistini

Note: nella ripresa entrambi i tecnici tecnici hanno effettuato tutti i cambi a disposizione

Rete: 17’pt Valenti

MASSIMILIANO DI PINTO