ECCELLENZA – IL SAN SALVO SI CONFERMA AL QUARTO POSTO (2-1)

Battuto il Pineto con le reti di Quaranta e Marinelli, Nardone accorcia nel finale

SAN SALVO. Il San Salvo reagisce bene alla sconfitta di Capistrello e torna alla vittoria contro il Pineto. Tra i biancazzurri rientra, dopo un lungo infortunio, il capitano e capocannoniere della squadra Marinelli.

Parte forte il San Salvo e, dopo solo tre minuti, passa in vantaggio grazie ad una punizione dal limite che Quaranta (nella foto) calcia all’angolino basso. Insistono i padroni di casa e e al 10’ Fanti è costretto a respingere la sfera calciata da Antenucci.

Il Pineto cerca di avanzare il proprio baricentro e si rende pericoloso al 15’ quando Falasca in tuffo colpisce la palla di testa che termina sul fondo. Al 28’ occasione sciupata per il San Salvo: Antenucci salta due difensori sulla destra e crossa al centro dove il giovane D’Aulerio colpisce male sprecando la palla del raddoppio.

La ripresa inizia subito con il San Salvo in fase offensiva, Marinelli al 1’ raccoglie un cross di Di Ruocco e sigla il 2-0. Tre minuti dopo Cacciatore va a terra e reclama il penalty ma il direttore di gara lo ammonisce.

Al 13’ ci prova Marcone ma il tiro a incrociare lambisce il palo esterno. A metà della ripresa Marinelli ci prova con un colpo di testa ma la mira è imprecisa.

Alla mezzora Vespa sfiora la rete con una punizione dal limite che finisce di poco fuori. All’ultimo secondo di recupero il Pineto realizza il gol della bandiera con Nardone che con un calcio piazzato dal limite rende meno amara la sconfitta dei teramani.

Nel prossimo turno il San Salvo farà visita alla vice capolista Paterno mentre il Pineto riceverà l’Alba Adriatica.

Ecco il tabellino dell’incontro:

U.S. SAN SALVO – PINETO 2-1 (1-0)

U.S. SAN SALVO: Raspa, Ramundo (22’st Pollutri), Izzi, Quaranta, Triglione, Luongo, Di Pietro S. (39’st Pantalone), D’Aulerio, Marinelli, Di Ruocco, Antenucci (19’st Argirò). A disposizione: Marinelli L., Ciavatta, Larivera, Colitto. Allenatore: Claudio Gallicchio

PINETO: Fanti, Assogna, Maloku, Teccarelli, Stacchiotti, Rachini, Rastelli (10’st Marcone), Colacioppo (42’pt Cacciatore), Falasca (33’st Di Donato), Vespa, Nardone. A disposizione: Mariani, Assogna L., Di Marco, D’Agostino. Allenatore: Lino Ciarrocchi

Arbitro: Andrea Ancora di Roma 1 (Saraceni di Vasto e Anelli di Pescara)

Reti: 3’pt Quaranta (San Salvo), 1’st Marinelli (San Salvo), 49’st Nardone (Pineto)

Ammoniti: Fanti, Stacchiotti, Falasca, Cacciatore (Pineto)