ECCELLENZA – ECCO L’ASD CITTA’ DI GIULIANOVA 1924

Il Cologna Paese cede il titolo sportivo alla nuova società che giocherà a Giulianova e si unisce al Cologna Spiaggia. Al Paese rimarrà la Prima categoria con l'Asd Cologna Calcio, alla Spiaggia il se

Ieri mattina c’è stata l’ufficialità: il Cologna Paese non esiste più. E’ nata una nuova cordata di imprenditori che ha rilevato il titolo della squadra biancazzurra con cambio di denominazione e colori sociali. La nuova squadra si chiamerà Asd Città di Giulianova 1924, disputerà il campionato di Eccellenza e giocherà al “Fadini” di Giulianova con i colori giallorossi. Il presidente Perletta e Remo Campanella faranno parte della nuova società.

Ma Cologna Paese non rimarrà senza calcio perchè Perletta, in accordo con tutta la sua ex società, si è impegnato a trovare un punto d’intesa con il presidente del Cologna Spiaggia Silvino D’Emilio. Dalla unione delle due frazioni del comune di Roseto è nata la società Asd Cologna Calcio che disputerà, con una nutrita base di giocatori del posto, il campionato di Prima categoria (salvo presentazione della domanda di ripescaggio) e giocherà sul campo di Cologna Paese, mentre sul terreno di Cologna Spiaggia, il presidente D’Emilio, curerà il fiorente settore giovanile, negli ultimi anni in forte espansione.