ALBA ADRIATICA – PRESO IL DIFENSORE GIBBS

Tornano Lorenzo e Gianluca Emilii e Picone mentre dalla Samb ecco Corsini

Gibbs-RALBA ADRIATICA. Inizia a prendere forma l’Alba Adriatica del nuovo presidente Elio Freddi; la società rossoverde infatti, dopo l’attaccante Manuel Di Sante, si assicura le prestazioni del possente difensore centrale mancino, italo sudafricano, classe 1989, Dion Michael Gibbs (nella foto) che arriva dal Grottammare, Eccellenza marchigiana dove ha giocato nelle ultime quattro stagioni.

Cresciuto nel settore giovanile del Monza, dove fa il suo esordio in C1, vanta esperienze in Serie D con la maglia del Casale e del Base 96, dove gioca per due stagioni; poi si accasa al Villa D’Adda, Eccellenza lombarda e la stagione successiva arriva nelle Marche, giocando per due stagioni con l’Arquata in Promozione, mentre nelle altre due stagioni seguenti va a giocare nel campionato d’Eccellenza umbra con il Vis Torgiano, per poi trasferirsi definitivamente nelle vicine Marche e accasarsi come già detto al Grottammare.

Fa il suo ritorno ad Alba Adriatica,l’estroso centrocampista offensivo classe 1997 Lorenzo Emilii che, nelle ultime tre stagioni, ha giocato in Serie D, con le maglie del Pineto, Giulianova e Sambenedettese.

Insieme a Lorenzo,torna ad Alba Adriatica anche suo cugino Gianluca Emilii, esterno d’attacco classe 1998, che nelle ultime due stagioni ha vestito le casacche di Notaresco e Controguerra in Promozione,mentre dal Martinsicuro fa il suo ritorno il terzino classe 1999, Niko Picone, mentre dalla Berretti della Sambenedettese arriva il centrocampista classe 1999 Leonardo Corsini.

Ora il mercato del ds Gianni Castroni è quasi completato, mancano un paio di tasselli che a breve verranno colmati, mettendo a disposizione di mister Nico D’Eugenio, una rosa giovane e competitiva, dove l’obiettivo rimane la salvezza, valorizzando il più possibile i giovani del settore giovanile.

M.V.