50a COPPA ITALIA DILETTANTI: AL VIA LA FASE NAZIONALE

Oggi, nella gara di andata, il San Salvo sarà impegnato in trasferta contro la molisana Vastogirardi

Sono diciannove le squadre vincenti delle coppe regionali di Eccellenza che si affronteranno per un posto in Serie D. L’Abruzzo sarà rappresentato dal San Salvo di mister Rufini che oggi alle 15 scenderà in campo al “Civitelle” di Agnone per affrontare il Vastogirardi nella gara di andata degli ottavi di finale.

Vastogirardi è un paese in provincia di Isernia che conta circa ottocento abitanti. Il sindaco Andrea Di Lucente è anche presidente della squadra di calcio che disputa il campionato molisano di Eccellenza. La squadra è attualmente quinta in classifica ed ha vinto la finale di Coppa contro il Venafro ai calcio di rigore.

“Si tratta di una buona formazione – spiega il tecnico del San Salvo Danilo Rufini – con delle spiccate individualità come Marinucci Palermo e Vittorio Contestabile (bomber della squadra con venti reti messi a segno in ventiquattro partite disputate). La formazione del tecnico Bernardi è una squadra da rispettare ma andiamo in Molise alla ricerca del risultato pieno giocandocela a visto aperto. Non ci accontenteremo del pareggio”.

Il mister biancazzurro dovrà rinunciare a Ramundo e a capitan Marinelli, entrambi squalificati. La gara sarà diretta all’arbitro Simone Piazzini di Prato, coadiuvato da Federico Suriani e Jacopo Goretti di Perugia. La partita di ritorno tra sette giorni al “Bucci” di San Salvo con inizio alle ore 14,30.