Chi siamo

Un organo di informazione sportiva nato dall’idea di un gruppo di persone che da sempre si sono dedicate e si dedicano al calcio ed in particolare al calcio dilettantistico. La nostra equipe è formata, infatti, da persone che hanno una passione per il calcio ed hanno nel tempo acquisito una conoscenza ed un esperienza tale da consentire una analisi tecnica dei vari campionati di interesse e di quanto ruota attorno ad essi.

Attraverso la creazione del “giornale telematico” intendiamo mettere a disposizione dei lettori detta esperienza al fine di valorizzarne i contenuti e sopperire quindi alla carenza di informazione che fino ad oggi ha tenuto in ombra i campionati minori.

Dalla volontà di realizzare i nostri obiettivi nasce Abruzzo Calcio Dilettanti, il primo quotidiano regionale di calcio “on line”, che si onora, tra l’altro, del patrocinio del comitato abruzzese della Figc.

Uno strumento al servizio delle nostre società di serie D, Eccellenza e Promozione, che su queste pagine potranno trovare un accuratissimo database dedicato a giocatori, allenatori e dirigenti impegnati nei campionati interessati.

Una ricerca dettagliata dei giocatori per squadra di appartenenza, per nome, per anno di nascita, per categoria, per ruolo, per piede preferito, per posizione in campo, per provincia o città di residenza rende il sito unico nel suo generein quanto strumento utile nelle varie fasi di mercato per la scelta degli elementi più appropriati ad ogni singola squadra.

Le variazioni dell’organigramma societario e delle rose dei calciatori saranno tempestivamente aggiornate per dar modo di verificare l’andamento del mercato e la disponibilità dei calciatori stessi per eventuali cessioni.

Da non trascurare l’aspetto grafico del sito il cui materiale fotografico è stato curato in modo da ottenere un eccellente risultato anche in termini visivi. Particolarmente curata anche la grafica la cui importanza risulta fondamentale per agevolarne la lettura e la consultazione.

Il tutto corredato da un servizio di news che, con cadenza quotidiana, fornirà aggiornamenti su quanto accade nella nostra regione; non solo alla domenica, giorno tradizionalmente dedicato alla disputa delle gare, ma nell’arco dell’intera settimana.

Il quotidiano è aperto a quanti vogliano contribuire alla sua diffusione e realizzazione e per questo i lettori sono chiamati ad una collaborazione attiva inoltrando e-mail con suggerimenti, critiche, consigli, ma anche foto e materiale vario, che saremo ben lieti di utilizzare nel migliore dei modi.

Stesso discorso per le notizie sulle rispettive squadre del cuore, sempre ben accette dalla nostra redazione, che le analizzerà e le pubblicherà se ritenute meritevoli di interesse generale.

A tal proposito, va detto che quella attivata ora è solo una parte delle varie sezioni di cui il sito si compone; in attesa di completarlo al meglio con i dati e le statistiche del girone A del campionato di Promozione, è già possibile però consultare quelli relativi alle abruzzesi di serie D, dell’Eccellenza e del girone B della Promozione.

Inoltre, contestualmente all’inizio ufficiale dei vari campionati, prenderanno il via anche altre rubriche, a cadenza settimanale, specificamente dedicate alle squadre come ai singoli. Vi invitiamo pertanto a seguirci, se possibile, con la nostra stessa passione in quanto il successo dell’iniziativa potrà essere un punto di partenza per lo sviluppo e la conoscenza dei campionati cosiddetti minori.

Stefano De Cristofaro (direttore testata)
Angelo Colazzilli (curatore e responsabile sito)