VALERIO CARDILE TORNA SUL MERCATO

Il difensore lascia l’Ovidiana Sulmona

Cardile-Valerio-RChiede ed ottiene di esser libero di accasarsi altrove, come da accordi presi inizialmente con la società Ovidiana Sulmona; il roccioso e versatile difensore Valerio Cardile (nella foto), classe1995.

Il giovane calciatore che ha militato nel Giulianova in Serie D, Rc.Angolana in Eccellenza e Passo Cordone in Promozione con 30 presenze, vanta inoltre una formazione giovanile in società professionistiche: dai Giovanissimi Nazionali del Pescara, passando agli Allievi Nazionali sino alla Beretti Nazionale Lega Pro del Chieti srl. Valerio Cardile è stato titolare inamovibile nello schema difensivo di mister Alfredo Castellano, che lo scorso anno al Passo Cordone ha raggiunto oltre ad una miracolosa salvezza, una onorevole posizione di metà classifica e seconda miglior difesa del campionato, con tantissimi giovani in rosa.

Nell’annata in corso il giovane Cardile è stato punto di riferimento della difesa nella gestione tecnica di mister Sergio Lo Re; col tecnico Aquilano, l’Ovidiana Sulmona aveva totalizzato 4 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta in sei matchs, balzando dal penultimo all’ottava posizione in classifica, ed al tempo, terza miglior difesa del girone.

Cardile ringrazia tutti, in particolare i compagni per lo splendido rapporto nello spogliatoio ed i tifosi per l’impareggiabile calore e sostegno anche nei momenti difficili.