TIKITAKA ACADEMY

Lezioni personalizzate di calcio per ragazzi dal 2002 al 2013 a cura di Farias and Friends

Tikitaka-RLa Tikitaka Academy è una “palestra” per calciatori giovani e meno giovani che fanno di questo sport il loro sogno, la loro passione o il loro mestiere.

Non si tratta di una scuola calcio perché non si partecipa a nessun campionato, non essendo iscritti alla Figc e non ci sono finalità di confronto con avversari. L’unica sfida è quella di migliorarsi, tecnicamente, fisicamente e mentalmente.

Per questo non esiste competizione con nessuna società, ma la finalità è quella di collaborare con le stesse e con le famiglie dei ragazzi che, nel periodo estivo, vogliono proseguire la loro attività calcistica e in quello invernale, arricchire il lavoro del loro club di appartenenza con uno o due allenamenti settimanali prettamente tecnici.

I metodi di lavoro sono basati sull’individualità e la specificità delle esercitazioni. Massimo tre calciatori per un istruttore. I lavori, di un’ora e un quarto circa, sono basati sulla sensibilità, sulla coordinazione, sulle basi tecniche quali lo stop, il controllo, il tiro, il passaggio e l’utilizzo di tutti e due i piedi, cosa fondamentale per il calcio moderno.

L’Accademia è sempre aperta, domenica esclusa. Le lezioni, che si terranno al Tikitaka Village di Francavilla al Mare, si prenotano di volta in volta e i gruppi saranno composti per età e grado di perfezionamento.

Info: Eddy Farias 327 8118275