TERZA CATEGORIA: L’ACQUILIS CALCIO SI RITIRA DAL CAMPIONATO

Annullate tutte le gare disputate sinora dai neroverdi, nel girone A aquilano

LOGO NOTIZIEPrimo ritiro ufficiale della stagione. Lo si registra nel campionato provinciale di Terza categoria. Nel girone A aquilano, per l’esattezza. A gettare anzitempo la spugna è l’Acquilis Calcio, neonata società aquilana, le cui gare casalinghe però si disputavano presso il Comunale di Pizzoli. Già fanalino di coda con appena due punti all’attivo (frutto dei pareggi strappati, nell’ordine, a Roio Calcio e Peltuinum), la formazione neroverde si è vista costretta ad alzare bandiera bianca per irrisolvibili problemi organizzativi, ivi compresa la difficoltà di riempire, domenicalmente, la propria distinta. Ecco spiegata quindi la comunicazione con cui, il 7 gennaio scorso, la dirigenza aquilana ha ufficializzato la sua volontà di immediato ritiro.
Ovviamente accolta dalla Delegazione provinciale aquilana, presieduta da Claudio Nardis che, come da copione, l’ha subito esclusa dal campionato, sanzionandola con una multa di 500 euro.
Particolare importante: il fatto che tale esclusione sia maturata nel corso del girone di andata fa sì che, in base alle disposizioni vigenti, vengano immediatamente annullate tutte le gare disputate dall’Acquilis, con conseguente riformulazione della classifica.

Altra logica conseguenza di tutto ciò è che, d’ora in avanti (e quindi sin dal prossimo week-end), tutte le squadre che avrebbero dovuto affrontare i neroverdi (a cominciare dal Capitignano, che li avrebbe dovuti ospitare domenica), osserveranno un turno di riposo obbligatorio, in aggiunta a quello già predisposto ad inizio stagione dai vertici federali, visto il numero dispari delle sue partecipanti.

Qui di seguito, la nuova classifica aggiornata del girone A…

MONTEREALE 23
MARRUCI 23
UNITED L’AQUILA 19
OCRE CALCIO 18
ATLETICO AMITERNUM 13
REAL PICENTIA 12
SANGREGORIESE 11
MONTICCHIO 88 10
CASTEL DEL MONTE  8
ROIO CALCIO  8
PELTUINUM  8
CAPITGNANO  2
ACQUILIS CALCIO     ritirata  0