RADUNO INTERNAZIONALE DEGLI ARBITRI DELLA SEZIONE DI PESCARA

Saranno nove i giorni in Austria per i sessanta giovani arbitri abruzzesi

Arbitri-Sezione-Pescara-RNella nottata tra Venerdi 11 e Sabato 12 Agosto, vedrà la luce la nuova esperienza del XII Meeting internazionale degli Arbitri pescaresi (nella foto)

Anche per quest’anno la località scelta è la confermatissima cittadina montana di Steinach am brennner, in Austria a mezza via tra il confine del Brennero e Innsbruck.

Passata la mezzanotte dell’ 11 agosto una nutrita delegazione di circa 60 giovani arbitri accenderanno i motori dell’entusiasmo per partire alla volta di un viaggio che rimarrà impresso, come ogni anno, nei loro cuori e nelle loro menti: 9 giorni in cui gli Arbitri si cimenteranno in doppie seduta di allenamento quotidiano, riunioni tecniche formative, esercitazioni tattiche che con fatica, sacrificio, ma anche tanto divertimento e spirito di squadra e voglia, aiuterà questi giovani Arbitri a spingersi oltre i propri limiti.

Nella giornata di ferragosto poi, è prevista la visita a Zurigo presso la Home of  FIFA, la sede mondiale del calcio che accoglierà gli Arbitri nel famoso auditorium che ha visto accedervi le più grandi icone del mondo del calcio.

Ogni anno la sezione di Pescara organizza questo grande ed unico progetto con l’intento di crescere e formare arbitri sotto il profilo tecnico, atletico ma anche e soprattutto a livello umano e associativo.

Gli stessi arbitri si troveranno a “lottare” gomito a gomito per raggiungere degli obiettivi individuali e di Gruppo, sostenendosi l’un l’altro. Alla fine del percorso il risultato sarà avere arbitri “affamati”, quella “fame” che spinge oltre, che fa capire chi si è e chi si potrebbe essere!