PROMOZIONE B – FOSSACESIA, PUGNO DURO DELLA SOCIETA’: DE FABRITIIS E MARFISI FUORI ROSA

Fossacesia-LogoUn avvio deludente di stagione ha indotto la società del Fossacesia, partita con ambizioni di classifica importanti, a cambiare rotta, riducendo i suoi programmi estivi. I primi a farne le spese sono i giocatori più rappresentativi della squadra: Mattia De Fabritiis e Augusto Marfisi, messi fuori rosa dalla dirigenza con a capo il presidente Ursini.

Ecco il comunicato ufficiale della società Adriatica: “ Si comunica che i calciatori Mattia De Fabritiis e Augusto Marfisi sono sospesi, a partire dal 20 novembre2019, dalle attività di questa società. Si prevede, quindi, l’esclusione dei sopracitati tesserati da ogni attività agonistica della AS Fossacesia, compresi gli inserimenti nei prossimi elenchi dei convocati per le gare ufficiali, fino a data da destinarsi.

Il provvedimento viene adottato poiché, pensare di affrontare le importantissime partite che ci attendono, utilizzando calciatori distratti da sirene di mercato o altro, rischia di ridurre drasticamente gli sforzi di tutta la squadra vanificando i buoni intendimenti di tutti.

Si precisa che i due ragazzi hanno sempre avuto un comportamento disciplinare corretto e non abbiamo nulla da rimproverare in questo senso. La cosa che invece riteniamo sottolineare è che l’AS Fossacesia quando prende un impegno, lo mantiene fino in fondo e pretende lo stesso dai suoi tesserati fino alla conclusione della stagione.

Gli errori si fanno, ma ognuno paga i suoi. Noi lo stiamo facendo rischiando di vanificare una stagione partita con ben altre premesse.”

Parole forti della dirigenza biancorossa, che faranno riflettere tutti, anche altre società che a questo punto della stagione, si trovano nella stessa situazione.

Buonsenso e rispetto, sono alla base di una società di calcio, soprattutto dilettantistica, perché dietro ci sono molti dirigenti che fanno tanti sacrifici rimettendoci anche i soldi, stando soprattutto tante ore lontano dai propri familiari per passione, solo ed esclusivamente passione.