PRIMA CATEGORIA: IL CELANO CALCIO TORNA IN PROMOZIONE

Promosso anche il San Giovanni Teatino

Celli Dario3Dopo un campionato difficile concluso al terzo posto della classifica generale dietro la corazzata L’Aquila e la sorpresa Pizzoli, per il Celano Calcio di mister Dario Celli (nella foto), dopo aver scalato una montagna lunga, vincendo prima la semifinale play off del girone A contro il San Benedetto Venere, poi la finale del girone contro la rivelazione Pizzoli ed infine nella finalissima in un doppio confronto dentro o fuori decisivo con la vincente del Girone D, il New Club Villa Mattoni dopo due gare molto equilibrate terminate entrambe finite al novantesimo 2-2 sia nella partita di andata (al Piccone), che in quella di ritorno (a S.Egidio alla Vibrata), vinta dopo una gara al cardiopalma solo dopo i calci di rigore, nonostante il doppio vantaggio dei marsicani e con i vibratiani ridotti addirittura in nove uomini, battuti solamente all’ultimo dei dieci rigori battuti.

La nuova società celanese del presidente Mario Moscarella che, l’estate scorsa, prese le redini della società facendo la fusione con la Pro Celano, si prefissò due obiettivi: riportare Celano nelle categorie dove la cittadina castellana è stata abituata e rafforzare il settore giovanile di cui è presidente Federico Piccone.

Dopo L’Aquila quindi, un’altra nobile decaduta torna in Promozione, anche lei con grande ambizioni. Protagonisti della vittoria gli attaccanti Mascitti e Mancini, oltre all’esperienza di giocatori come Ciccarelli, Di Gaetano, Marfia, Iezzi, Ranieri e Villa, oltre al portiere Fegatilli, grande protagonista nelle gare play off.

Segalotti AlessandroApproda in Promozione anche il San Giovanni Teatino del tecnico Alessandro Segalotti (nella foto) che, dopo aver pareggiato per 1-1 la gara di andata in trasferta contro l’Athletic Lanciano, supera in casa alla Cittadella dello Sport di Sambuceto la squadra frentana per 2-1 realizzando la rete della vittoria all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo.

Quindi, sono promosse in Promozione Celano e San Giovanni Teatino, mentre il New Club Villa Mattoni e l’Athletic Lanciano si affronteranno domenica prossima per la gara di andata per la sfida che mette in palio un altro posto in Promozione. La gara di ritorno si disputerà il 23 giugno.