OLYMPIA CEDAS, RIPARTE L’ATTIVITA’ NEL SEGNO DEL RINNOVAMENTO

Spina: “Saremo un grande settore giovanile”

Staff-Olympia-Cedas-RSULMONA. Un settore giovanile completamente rinnovato con la volontà di portarlo ai vertici del calcio abruzzese.

Riparte con questi auspici l’attività dell’Olympia Cedas Sulmona che si avvale di uno staff tecnico importante che sarà presentato in occasione dell’Open Day in programma mercoledì prossimo 19 luglio alle 17 al campo sportivo di Pettorano sul Gizio.

Il compito di gestire l’intero movimento spetta a Joachim Spina, nuovo responsabile delle categorie esordienti, giovanissimi e allievi che, tra le novità, annuncia con soddisfazione l’ingresso nell’organigramma degli allenatori di Federico Bonomo, ex calciatore del Sulmona con esperienze in C2 con il Baracca Lugo e in diverse squadre di Interregionale ed Eccellenza. Il suo bagaglio d’esperienza si è arricchito negli anni con la laurea in scienze motorie.

Al fine di garantire un’organizzazione seria e professionale, tra le nuove figure ci sono anche un’addetta alla segreteria, un magazziniere ed il fisioterapista Umberto Di Blasio.

Gli altri tecnico sono Gino Bianchi, Aldo Basile, Tiziano Di Benedetto e il preparatore dei portieri Andrea Di Meo. All’elenco si aggiungerà un altro allenatore, in possesso sempre della licenza Uefa.

La preparazione comincerà il 17 agosto. A seguire le amichevoli il 20 agosto con il Ladispoli ed il 25 con l’Accademia Calcio Roma. “Vogliamo realizzare – ha affermato Spina – un progetto importante per i ragazzi che parteciperanno sia ai campionati regionali che a tornei blasonati in tutta Italia. L’obiettivo, oltre ad educarli ed a farli divertire, sarà quello di potersi confrontare con realtà professionistiche. Ciò sarà possibile grazie alle conoscenze che ho ovunque. Al primo posto metteremo comunque serietà e regole per tutti. Siamo sulla strada giusta per diventare un grande settore giovanile”.

Domenico Verlingieri