LA MARCIANESE CAMBIA NOME

Dalla prossima stagione si chiamerà Lanciano 1920

Marcianese-Lanciano-Rossonera-loghi-RSabato 20 Maggio nascerà il nuovo Lanciano; all’ex casa di conversazione è in programma l’assemblea che delibererá il cambiamento di nome della ASD Marcianese in ASD Lanciano Calcio 1920 .

Il rinnovato club rossonero avrà un direttivo di sette persone, due delle quali saranno indicate dall’associazione Lanciano Rossonera. Il sodalizio fondato nell’agosto scorso per sostenere la rinascita del calcio lancianese, avrà infatti due rappresentanti nella nascitura società.

A indicarli sarà l’assemblea dell’associazione che si riunisce sempre nell’ex casa di conversazione, alle ore 17,00 dello stesso giorno; a seguire ci sarà quella della Marcianese (che in questa stagione è arrivata in settima posizione nel girone B di Prima categoria), un’assemblea “aperta” che, come detto, varerà il cambio di denominazione e apporterà alcune modifiche allo statuto del club.

Nel nuovo Lanciano resteranno alcuni dirigenti della Marcianese, mentre nel consiglio direttivo dovrebbero esserci Michele Laccisaglia e il presidente Alfredo Bomba.

I soci del Lanciano 1920 saranno inizialmente una ventina, in attesa di nuovi ingressi in società; almeno inizialmente il ruolo di presidente sarà assegnato di Giancarlo Micolucci, presidente dell’associazione Lanciano rossonera che farà la domanda di ripescaggio nel campionato di Promozione.

M.V.