JUNIORES – TORNEO DELLE REGIONI 2017

Nella terza giornata l’Abruzzo centra la qualificazione grazie alla rete di Cicconi. Oggi riposo. Domani incontrerà il Molise

Logo TDR Calcio A11 DEF TRENTINOMEZZOLOMBARDO. Importante vittoria di misura dell’Abruzzo Juniores del duo Dragone-Italiani sui pari età della Calabria nell’ultima gara del girone di qualificazione. La posta in palio era alta, come dimostra l’atteggiamento tatticamente prudente dei primi minuti di gara da ambo le parti.

A rompere il ghiaccio l’Abruzzo, che dopo i primi 10 minuti inizia a macinare gioco e trova la rete dell’1-0 con Cicconi, rapido in area ad irrompere sul pallone e a gonfiare la rete.

Il vantaggio da fiducia ai neroverdi, che nell’arco del primo tempo costruiscono numerose trame interessanti. La Calabria soffre ma si riorganizza, senza tuttavia impensierire la difesa abruzzese.

Dopo l’intervallo la Calabria rientra più volenterosa e mette sotto pressione l’area abruzzese. Dragone e Italiani intervengono con le giuste sostituzioni ed i neroverdi ritrovano equilibrio, mettendo fine alle velleità di rimonta della Calabria.

Al triplice fischio grande festa dei ragazzi abruzzesi, qualificati ai quarti tra le migliori seconde dietro alle Marche, vincenti 4-2 sull’Emilia Romagna nell’ultima gara del girone.

Ecco il tabellino dell’incontro:

ABRUZZO – CALABRIA 1-0 (1-0)

ABRUZZO: Gentileschi, Cichetti, Awodeinde, Della Quercia, Tinari, D’Incecco (9’st D’Intino), Barbarossa (48st Di Giandomenico), Comparelli, Kala (28’st Balducci), Mazzaferro (34’st Moscone), Cicconi (20’st Fantauzzi). A disposizione: Capone, Curri, Lanzano, Massa. Allenatori: Ugo Dragone e Umberto Italiani

CALABRIA: Nicoletta, Meringolo, Germinio, Muraca, Pico Mendoza (34’st Mallimaci), Facciolla (5’st Tripodi), Michienzi, Pasqualino (33’pt Guttà), Geria (17’st Liperoti), Palmeri (11’st Cuzzola), Mafohud. A disposizione: Mangiola. Allenatore: De Sensi

Arbitro: Frisanco (Trento), assistenti Scala (Arco) e Nisi (Trento)

Rete: 13’pt Cicconi

Espulso: Guttà della Calabria nei minuti di recupero

11 aprile – riposo

 Seconda Fase

12 aprile – quarti di finale

JUNIORES (ore 16.00)

Molise-Abruzzo (Borgo Valsugana)

CPA Trento-Lazio (Calceranica)

Piemonte VdA-Sardegna (Lavis)

Marche-Toscana (Trento Melta)