FINALE REGIONALE UNDER 17: VINCE IL S. N. NOTARESCO

Sconfitta ai rigori la Renato Curi Angolana

S.N.-Notaresco-Allievi-2019SILVI MARINA. Il S.N. Notaresco (nella foto), si laurea campione regionale under 17 superando 3-2 ai calci di rigore la Renato Curi Angolana, dopo che i tempi supplementari si erano conclusi 0-0 e al termine di una gara combattuta ed equilibrata.

Solo una conclusione per parte nella prima frazione, in entrambi i casi dalla lunga distanza, al 19’ per il S.N. Notaresco con Di Saverio che trova la parata a terra in due tempi di D’Emidio e al 37’ per la Renato Curi Angolana con Lombardi che non centra la porta.

La ripresa è più vivace, ci prova prima la Renato Curi Angolana al 1’ con Del Maestro che ruba palla a Di Saverio e appena entrato nei 16 metri conclude però in maniera scialba per la facile parata di Spinozzi, mentre al 13’ Scarpa sfiora la traversa con una punizione dai 30 metri.

Replica poi il S.N. Notaresco al 14’ con un tiro a giro dai 20 metri di Mucci di poco a lato e, al 18’, con un  colpo di testa di Gogo parato in due tempi da D’Emidio.

Altra opportunità al 20’ per la Renato Curi Angolana con un forte diagonale ravvicinato di Lombardi respinto in angolo da Spinozzi e, infine, al 30’ la punizione dal limite di Di Saverio per l’S.N. Notaresco termina alta.

Nei tempi supplementari non ci sono emozioni e si arriva ai rigori, con la Renato Curi Angolana che sbaglia consecutivamente gli ultimi due della sua serie e la parata finale di Spinozzi sul penalty di Barlaam dà la vittoria al S.N. Notaresco.

La squadra del tecnico Nocelli si qualifica così per la fase nazionale, inserita nel girone con Campania, Puglia e Molise, che inizierà domenica 26 maggio con la sfida interna contro la rappresentante molisana SS Pietro e Paolo; la vincitrice del girone accederà poi alle final six che decreteranno la squadra campione d’Italia.

Ecco il tabellino dell’incontro:

RENATO CURI ANGOLANA – S. N. NOTARESCO  2-3 d.c.r. (0-0 dopo i tempi supplementari)

RENATO CURI ANGOLANA: D’Emidio, Demenego, Amicone, Nanni (19’st Vallese), Scurti, Scarpa, Bongrazio (12’st Barlaam), Lombardi, Daka, Del Mastro (38’st Di Francesco), De Luca. A disposizione: Palusci, Ettorre, Pasquarelli, Ucci, Macannuco, Gastardello. Allenatore: Marco Giampietro

S.N. NOTARESCO: Spinozzi, Cimini (5’pts Sorrini), Di Saverio, Di Giamberardino (7’sts Di Emidio), Troka, Tallarida, Massarotti, Marchetti, Gogo, Faenza (5’pts Di Marzio), Mucci (23’st Seck). A disposizione: Francesconi, Fazzini, Gallo, Ferri, Nocelli. Allenatore: Flavio Nocelli

Arbitro: Cristian Di Renzo di Avezzano (Lombardi e Monaco di Chieti)

Note: Ammoniti Vallese, Di Francesco e Tallarida. Spettatori 400 circa, Recupero 1’-1’-1’-1’

Sequenza rigori : De Luca (Renato Curi Angolana) gol, Di Emidio (S.N. Notaresco) gol, Daka (Renato Curi Angolana) parato, Massarotti (S.N. Notaresco) traversa, Di Francesco (Renato Curi Angolana) gol, Gogo (S.N. Notaresco) gol, Lombardi (Renato Curi Angolana) alto, Di Saverio (S.N. Notaresco) gol, Barlaam (Renato Curi Angolana) parato.

Roberto Marchione