CAPPELLACCI E’ IL NUOVO ALLENATORE DE L’AQUILA

Ufficializzato il tecnico ma non la categoria

Cappellacci RobertoL’AQUILA. È stata ufficializzata nella giornata di oggi, la notizia che Roberto Cappellacci (nella foto) è il nuovo allenatore dell’Aquila Calcio.

Ad ufficializzare il tutto è stata una foto che ritrae il neo presidente rossoblù Marco De Paulis insieme al tecnico di Tortoreto che si stringono la mano per la nuova avventura calcistica.

Con ogni probabilità la squadra affronterá il campionato di Prima Categoria, come detto più volte dal Comitato Regionale Calcistico Abruzzese, che ha lasciato alla nuova società aquilana, un posto nel girone A di Prima Categoria.

Remote le possibilità di disputare il campionato di Promozione, soprattutto per non creare precedenti (visto ciò che è successo la passata stagione con la Virtus Lanciano!) e non destabilizzare il campionato di altre società che, ad oggi, stanno mettendo sù rose abbastanza importanti, ad una settimana dall’iinizio della Coppa Italia di categoria e tre dall’inizio del campionato.

L’ufficialità della notizia verrà data non prima della metà della prossima settimana e tutto fa presagire che la risposta da Roma sia negativa, anche perché in questo tipo di situazioni, chi ha il dovere di prendere una decisione ferrea è il presidente del Comitato Regionale Calcistico abruzzese, con a capo il presidente Daniele Ortolano, che si è espresso più volte esplicitamente sulla sua decisione.

Tutta L’Aquila sportiva, amministrazione comunale in primis, sta cercando di fare il possibile che ciò non accadesse, andando addirittura a Roma nella sede della FIGC per cercare una via d’uscita e avere delle delucidazioni, ma tutto ciò che riguarda i campionati dilettantistici abruzzesi, passa dalle mani di Ortolano e dei suoi consiglieri regionali.