ALLIEVI – TORNEO DELLE REGIONI 2017

Nella seconda giornata gli Allievi perdono contro le Marche

Logo TDR Calcio A11 DEF TRENTINOLAVIS – Gara tesa e complicata per l’Abruzzo di mister Cantagallo, che perde di misura contro l’ottima selezione marchigiana di mister Galizi.

La prima fase del match è molto equilibrata, con poche occasioni da rete. Pericolose le Marche al 33’ sugli sviluppi di un corner, ma la difesa abruzzese sbroglia. Pochi minuti dopo, al 42’, passano in vantaggio i marchigiani con Marsili, che sfrutta un’incertezza abruzzese e dalla destra penetra in area e batte Antonucci: 0-1. L’Abruzzo prova a reagire, ma l’arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco.

Il secondo tempo si apre col raddoppio marchigiano firmato Iuvalè, che taglia le gambe ai progetti di rimonta abruzzesi. La squadra di Cantagallo non riesce a pungere e soffre le ripartenze avversarie.

Al 30’ grande intervento dell’estremo abruzzese che evita la terza capitolazione. Negli ultimi minuti l’Abruzzo alza il baricentro e alla fine pesca il rigore dell’1-2 (gol di Paravati), ma la gara si innervosisce e il gioco risulta spezzettato fino al triplice fischio che premia le Marche e condanna gli abruzzesi.

Ecco il tabellino dell’incontro:

ABRUZZO – MARCHE  1-2 (0-1)

ABRUZZO: Antonucci, Di Stefano, Dosa (29’st Lombardo), Ranalli, Trisi, Capocasa, Di Renzo, Iervella (15’st Cellucci), Lenoci, Morretti (6’st Paravati), Pomante (1’st Hati). Allenatore: Dario Cantagallo

MARCHE: Malascorta, Bartomioli, Dionea (27’st Monachesi), Fontana, Iuvalè, Marchionni (16’st Maroncelli), Marsili (37’st Alessandrini), Pesaresi, Raccichini (20’st Monterubbianesi), Rozzi (26’st Castellano), Salvati. Allenatore: Massimo Galizi

Reti: 42’pt Marsili (Marche), 5’st Iuvalè (Marche), 35’st Paravati su rigore (Abruzzo)

Note: ammoniti Di Stefano, Ranalli, Malascorta, Pesaresi, Raccichini. Spettatori 150 circa